Guida introduttiva: creare un rapporto di tabella pivot (microsoft.com)
Ad esempio, nel seguente esempio di rapporto di tabella pivot è possibile confrontare facilmente le vendite del reparto Golf durante il terzo trimestre nella cella F3 con le vendite relative ad altri sport o ad altri trimestri oppure con le vendite totali di tutti i reparti.
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1. Dati di origine, in questo caso da un foglio di lavoro
2. Valori di origine per il riepilogo Golf Trim3 nel rapporto di tabella pivot 3. Intero rapporto di tabella pivot 4. Riepilogo dei valori di origine in C2 e C8 dai dati di origine |
Importante : Sebbene sia possibile creare un rapporto di tabella pivot anche per un’origine dati esterna, questa guida introduttiva descrive come crearne uno per i dati di un foglio di lavoro.
Procedura
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Definire l’origine dati per il rapporto di tabella pivot
Nota Verificare che nell’intervallo siano presenti intestazioni di colonna o che nella tabella siano visualizzate intestazioni e che nell’intervallo o nella tabella non siano presenti righe vuote. |
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Creare un rapporto di tabella pivot
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Aggiungere campi al rapporto di tabella pivot
In Elenco campi tabella pivot eseguire una o più operazioni seguenti:
Suggerimento È possibile usare Elenco campi tabella pivot per ridisporre i campi in seguito, se necessario. A questo scopo, fare clic con il pulsante destro del mouse sui campi nella sezione del layout e quindi scegliere l’area desiderata oppure trascinare i campi tra le aree della sezione del layout. |